
USA WEST COAST
DATE
-
17-31 AGOSTO
17 AGOSTO
California… here we come!
Partiremo tutti insieme con il nostro volo da Milano che, dopo uno scalo, ci porterà a Los Angeles.
Notte a Los Angeles.
*il volo potrebbe arrivare la mattina presto successiva
18 AGOSTO
Verso Nord (circa 4.30h)
Oggi si guida verso Nord in direzione San Luis Obispo.
Passeremo dai punti più iconici della costa Californiana, da Santa Monica alla Mugu Rock fino a El Capitán State Beach, chi vuole fare un bagno?
L’oceano sulla nostra sinistra sembra infinito, ma nei prossimi giorni ci aspetta un’America diversa, quindi perché non approfittare di un po’ di relax in spiaggia?
Notte a San Luis Obispo.
19 AGOSTO
Verso Nord passando per il California Dream (circa 5h)
Dopo la prima colazione, partiremo per una delle zone più belle della California.
Le tappe della giornata saranno nella zona di Big Sur, famoso scenario marittimo di straordinaria bellezza.
Attraverseremo lo scenografico Rocky Creek Bridge per raggiungere la famosa Pfeiffer Beach con il suo splendido faraglione in mezzo al mare per poi fermarci a Carmel-by-the-Sea.
Qui, tra punti panoramici e soste fotografiche godremo un’ultima volta dell’oceano, che lasceremo alla volta di San Jose, dove passeremo la notte.
20 AGOSTO
San Francisco (circa 2h)
Dopo la prima colazione partiremo alla volta di San Francisco, che raggiungeremo in circa 1h. La giornata non può che iniziare da Fisherman’s Wharf, nella zona nel porto.
Qui gusteremo street food, gireremo tra vari negozietti e vedremo i famosi leoni marini di Pier 39!
E’ giunto il momento di un altro luogo iconico di San Francisco: Lombard Street, in particolare la porzione che si trova fra Hyde Street e Leavenworth Street, caratterizzata dai tornanti che abbiamo visto in ogni foto della città!
C’è un modo migliore per concludere la giornata se non quello di ammirare uno dei luoghi che più rappresenta la West Coast Americana? Ovviamente no… ecco che finiremo la nostra giornata al Golden Gate Bridge Welcome Center, da cui ammireremo lo splendido ponte sulla baia.
A questo punto saremo pronti per spostarci verso est, notte a Tracy.
21 AGOSTO
Tracy, Yosemite NP, Fresno (circa 5h)
Dopo la prima colazione andremo a ritirare la nostra auto a noleggio e partiremo alla volta del nostro primo parco nazionale americano: Yosemite National Park.
Noi, venendo da Tracy, entreremo dalla North Gate e finalmente ammireremo i primi paesaggi sconfinati di questo angolo di mondo.
Inizieremo da Tunnel View, una maestosa vista sulla valle sottostante che urla a gran voce "siamo arrivati negli States!".
Proseguiremo con Glacier Point, altro punto panoramico iconico, senza scordarci delle cascate, come la maestosa Yosemite Falls.
Saliremo e scenderemo dall'auto innumerevoli volte fino al tardo pomeriggio quando, scendendo verso sud, senza accorgercene, passando per laghi, montagne rocciose e strapiombi saremo usciti dal parco ed avremo raggiunto Fresno, la nostra casa per questa notte.
22 AGOSTO
Kings Canyon NP, Sequoia NP, Bakersfield (circa 5h)
Dopo la prima colazione, dedicheremo la giornata ad altri due splendidi parchi americani: il Kings Canyon ed il Sequoia.
Entreremo nel Kings Canyon e raggiungeremo il General Grant, il secondo albero più voluminoso del mondo, secondo solo al General Sherman... e chi siamo noi per non raggiungere anche lui poco dopo?
Procederemo poi fino al Tunnel Log, una sequoia caduta negli anni 30 del Novecento a cui è stata asportata una parte del tronco in modo da poterci passare attraverso.
Sarà poi la volta del Generals Hwy lookout, dell'Amphitheater Point Viewpoint, e del Tunnel Rock e di una miriade di soste per ammirare il paesaggio circostante.
Nel pomeriggio, sarà il momento di uscire dal parco per dirigerci nel nostro prossimo hotel.
Notte a Bakersfield.
23 AGOSTO
La Valle della Morte e Las Vegas (circa 5.30h)
Questa mattina colazione bella sostanziosa e tanta acqua, perché si va nella Death Valley, il posto più caldo di tutti gli Stati Uniti, le temperature possono arrivare anche a 50°🔥
La prima tappa sarà Mesquite Flat Sand Dunes, una distesa di 40 chilometri quadrati di dune di sabbia da togliere il fiato.
Faremo poi tappa a Furnace Creek Visitor Center, qui c'è un termometro scenografico, ma anche il centro visitatori dove poter fare benzina, comprare acqua e fare tappa bagno!
E' ora la volta di Badwater Salt Flats, depressione di 86 metri sotto il livello del mare, un paesaggio lunare e silenzioso da ammirare in tutta la sua grandezza. Continueremo con Artist’s Palette, insolite montagne colorate, set di alcune scene di Star Wars.
Raggiungeremo poi Zabriskie Point, montagne striate che si ergono spettacolari in lontananza. In ultimo, non per importanza, non possiamo perderci Dante's View, uno dei punti panoramici più suggestivi in assoluto.
Conclusa la nostra visita, siamo pronti per dirigerci nella città più pazza degli States, un'oasi (di follia) nel deserto del Nevada... benvenuti a Las Vegas 🎰
Serata sulla famosa Strip, visita ad hotel come il Caesar's Palace ed il Venetian e notte a Las Vegas.
24 AGOSTO
Verso Page passando per lo Zion NP (circa 5h)
Dopo la prima colazione partiremo alla volta di un nuovo parco nazionale, lo Zion National Park.
Dal Nevada, passeremo allo Stato dello Utah, il cui motto sulle targhe è "Life Elevated", ed oggi ne capiremo il motivo.
Entreremo nello Zion NP e ci dirigeremo subito allo Zion Canyon, una assaggio spettacolare di ciò che vedremo oggi. Proseguiremo poi verso il Canyon Overlook Trail, attraversando un tunnel di roccia chiamato Zion-Mount Carmel Tunnel, da cui inizieremo un breve trekking che ci porterà fino ad uno dei punti panoramici più belli di tutto il parco: Pine Creek Canyon Overlook.
Continueremo con le Many Pools Trailhead, il Checkerboard Mesa Viewpoint ed usciremo dal parco, pronti per dirigerci a Page dove passeremo la notte.
25 AGOSTO
Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Bluff (circa 3.30)
Dopo la prima colazione vivremo un'esperienza davvero magica, prenderemo infatti parte a un tour nel famosissimo Antelope Canyon.
Ci troviamo in territorio Navajo, ovvero in territorio nativo americano. L'Antelope Canyon, infatti, come altre attrazioni della zona sono gestite dai popoli nativi. Questo aspetto è da considerarsi una grande fortuna, perché la nostra guida, essendo Navajo, saprà raccontarci al meglio il territorio.
Conclusa l'escursione, ci aspetta un altro posto iconico ed imperdibile: Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado.
La sua conformazione lo rende uno dei luoghi più suggestivi della zona, una foto qui è assolutamente d'obbligo!
Ci aspetta qualche altra ora di guida prima di arrivare a Bluff, dove dormiremo questa notte.
26 AGOSTO
Il Vecchio West: la Monument Valley (circa 4,30h)
Dopo la prima colazione, ci recheremo in un posto speciale, la Monument Valley.
Qui, tra scenari da film e terra rossissima prenderemo parte a un tour in Jeep che ci porterà in tutti i punti panoramici più belli del parco, dandoci la possibilità di ammirarla da una prospettiva privilegiata.
Conclusa la visita, partiremo alla volta di Williams dove passeremo la notte.
27 AGOSTO
Grand Canyon
Dopo la prima colazione, gambe in spalla: la giornata di oggi sarà dedicata totalmente al Grand Canyon!
Si parte verso Nord, la prima tappa sarà la Desert View Watchtower, salendo i suoi 85 gradini osserveremo dall’alto lo spettacolo del Grand Canyon.
Proseguiremo poi con Navajo Point, Lipan Point, Moran Point, Grandview Point, Grand Canyon Visitor Center, Mather Point e chi più ne ha più ne metta... il Grand Canyon è un sogno ad occhi aperti, l'unica regola valida e fermarsi a più viewpoint possibili!
Notte a Williams.
28 AGOSTO
Verso Blythe: un po' di Route 66, Seligman e Oatman (circa 4.30)
La giornata di oggi sarà dedicata a due cittadine particolari.
La prima è Seligman, la cui particolarità è il fatto di essere stata d'ispirazione per la Città di Radiator Springs del film Cars! Procedendo sulla strada, troveremo Oatman, la seconda tappa.
Oatman è una città fantasma, e questo già la rende particolare, ma nulla in confronto al fatto che è abitata solo da asini! Sì, asini, avete capito bene 🫏
Ora saremo pronti per metterci in marcia verso la tappa finale della giornata, Blythe, dove passeremo la notte.
29 AGOSTO
Joshua Tree National Park - Los Angeles
La nostra giornata inizierà con il Cholla Cactus Garden, dove ammireremo i bellissimi cactus tipici della zona per cui questo parco è famoso. Proseguiremo con l'Arch Rock, una conformazione rocciosa sui cui è d’obbligo arrampicarsi per la foto di rito. Per arrivarci prenderemo la Pinto Basin Road e parcheggeremo a White Tank Campground, che ci regaleranno immensi e spettacolari panorami.
Non ci perderemo canyon, valli, paesaggi aridi e desertici fino a quando il paesaggio cambierà nuovamente... si torna a Los Angeles.
30 AGOSTO
I Fantastici, Divertentissimi, Assurdi Universal Studios
Visitare Los Angeles senza passare dagli Universal Studios non è umanamente possibile.
La giornata si svolgerà tra effetti speciali, attrazioni assurde e giostre pazzesche, tutto a tema Hollywood, ovviamente.
Da Jurassik Park a Harry Potter, da Lo Squalo a Mario Kart, da La Mummia ai Minions... una giornata trascorsa tra urla e divertimento non può proprio mancare!
Notte a Los Angeles.
31 AGOSTO
Ultimo giorno e partenza per l'Italia
Dopo la prima colazione ed in base all'orario del volo, torneremo in aeroporto per prendere il nostro volo per l'Italia.
€3097,00
LA QUOTA COMPRENDE
✔︎ volo andata e ritorno con bagaglio a mano
✔︎ alloggio in camere di motel quadruple (camere con 2 letti matrimoniali queen size)
✔︎ auto a noleggio, benzina e parcheggi
✔︎ ingresso al Yosemite National Park
✔︎ ingresso al Sequoia National Park
✔︎ ingresso al Kings Canyon National Park
✔︎ ingresso alla Valle della Morte
✔︎ ingresso allo Zion National Park
✔︎ ingresso ed escursione all'Antelope Canyon
✔︎ ingresso all'Horseshoe Bend
✔︎ escursione in jeep alla Monument Valley
✔︎ ingresso al Grand Canyon National Park
✔︎ ingresso al Joshua Tree National Park
✔︎ ingresso ordinario agli Universal Studios Hollywood
✔︎ accompagnatore dall'Italia
✔︎ assicurazione medica e annullamento
✔︎ gruppo WhatsApp dedicato
LA QUOTA NON COMPRENDE
✗ spese personali, pasti e mance
✗ eventuale adeguamento volo
✗ contributo accompagnatore €200,00
✗ visto per gli Stati Uniti e per l'Inghilterra in caso lo scalo fosse a Londra
✗ ingresso alla Monument Valley 10$ circa
LINK ALLE INFORMATIVE DELLE ASSICURAZIONI
condizioni assicurazione annullamento e medico bagaglio
DISCLAIMER
-
i motel americani, dove alloggeremo e che rappresentano a pieno il viaggio che stiamo andare a fare, si trovano spesso in posizioni strategiche per visitare i parchi e sono stati scelti per comodità rispetto agli spostamenti. E' bene tenere presente che gli standard possono essere un po' più bassi rispetto ai nostri.
-
per la sicurezza di tutto il gruppo, è necessario che altre 3 persone oltre alla tour leader diano la propria disponibilità a guidare, in modo da alternarsi adeguatamente nel corso dei lunghi spostamenti che richiede questo tour. Le strade americane sono tenute benissimo, non presentano insidie di alcun tipo e non è richiesta la patente internazionale. L'auto fornita sarà un SUV di grossa taglia, molto stabile, sicuro e totalmente assicurato.
INFORMAZIONI
PAGAMENTI
-
50% al momento della conferma di prenotazione e 50% a 40 giorni dalla partenza
POLITICHE DI CANCELLAZIONE
una volta prenotato il viaggio e pagata la caparra, la penale sarà del 100% dell'intera quota di viaggio che sarà rimborsabile solo tramite assicurazione annullamento secondo le condizioni e le franchigie della stessa.
IL GRUPPO SARA' COMPOSTO DA
6 partecipanti + accompagnatore
SE IL VIAGGIO VENISSE ANNULLATO DA NOI PER NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO
Rimborso totale
VOLI
Partenza e ritorno da Milano. I voli sono soggetti a cambiamenti e riconferme, verranno quindi confermati a gruppo completo una volta acquistati.
ETA' CONSIGLIATA
25-50 anni
*l'età consigliata è un'indicazione che si basa sulla nostra esperienza in loco e sui viaggi precedenti. E' importante che ogni partecipante sia in grado di affrontare il viaggio e le attività che esso contiene, a prescindere dall'età anagrafica.
CHI ACCOMPAGNERA' IL GRUPPO?
Giulia
DOCUMENTI NECESSARI
è necessario il passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
*è compito del viaggiatore assicurarsi che tutti i propri documenti siano in regola. In caso di dubbi, consultare il sito di Viaggiare Sicuri
