
ISOLE LOFOTEN
DATE
-
28 MARZO - 2 APRILE​
-
9-14 APRILE SOLD OUT
1 GIORNO
Isole Lofoten arriviamo!
Ci troveremo tutti insieme in aeroporto per partire alla volta di uno degli scenari più belli d’Europa, le Isole Lofoten
Giunti a destinazione, ritireremo la nostra auto a noleggio e ci dirigeremo verso il nostro primo alloggio.
2 GIORNO
Crociera sul fiordo… e via verso Sud
Dopo aver fatto colazione ed esserci goduti un po' di tranquillità, tipica di queste zone, ci sposteremo in auto verso il porto da cui avrà inizio la nostra crociera sul fiordo.
I fiordi, grandi insenature tipiche della Scandinavia, sono da considerarsi una tappa iconica di ogni viaggio in Norvegia… se in più il fiordo di cui parliamo è Trollfjord, letteralmente “il fiordo dei troll”, ecco che si vince a mani basse.
Conclusa la nostra esperienza in motonave, risaliremo a bordo della nostra auto per dirigerci verso Sud, nella zona più conosciuta delle Isole Lofoten.
Come in ogni on the road che si rispetti, le tappe fotografichesaranno tantissime.
Notte nei pressi di Sund.
3 GIORNO
Reinebringen, Reine ed Å
Visitare le Lofoten e non salire sul famoso Reinebringen sarebbe un crimine! Il Reinebringen è un punto panoramico che si raggiunge con un trekking della bellezza di 1600 scalini.
La fatica, però, verrà immensamente ripagata da una delle viste più spettacolari e conosciute dell'intera Norvegia.
Tornati giù, avremo tempo per visitare Reine, il bellissimo borgo di pescatori presente su ogni brochure che parli di Isole Lofoten (ma anche famoso sfondo di Windows 😅).
Passeremo infine per Å, il paese con il nome più corto al mondo.
4 GIORNO
Verso Nusfjord
Oggi raggiungeremo la famosa spiaggia di Rambergstranda: qui il nostro cervello comincerà a non capire più nulla! Siamo all'estremo Nord dell'Europa...ma il mare è cristallino come quello dei Caraibi e la sabbia è bianca come talco, sempre che non sia ancora coperta dalla neve invernale!
Sarà ora il momento di spostarci verso la chiesa di Falkstad, una della più antiche delle Isole Lofoten, prima di raggiungere Nusfjord.
Nusfjord è Patrimonio UNESCO, si tratta di un "villaggio museo" che ritrae un perfetto villaggio di pescatori norvegese.
5 GIORNO
Sakrisøya, Hamnøy e ritorno verso Nord
Come penultima tappa del Sud, non possiamo proprio perderci Sakrisøya, dove la vista sul fiordo regala fortissime emozioni.
Visto che, però, anche il cibo regala emozioni abbastanza forti, perché non pranzare tutti insieme da Anita's Seafood? Questo ristorante è indubbiamente uno dei migliori della zona... non perdetevi le zuppe, il salmone ed il tipico stoccafisso!
Concluso il nostro pranzo a base di prodotti locali, saremo pronti per l'ultima tappa: Hamnøy, caratterizzata dalle sue abitazioni color ocra.
E' tempo di tornare verso Nord, ci aspetta qualche ora di guida.
6 GIORNO
Si torna a casa
Siamo giunti al termine di questo spettacolare on the road tra fiordi, punti panoramici e l'ineguagliabile bellezza del Nord Europa.
Lasceremo la nostra auto in aeroporto pronti per tornare a casa e rivederci alla prossima avventura!
€1685,00
LA QUOTA COMPRENDE
​
✔︎ volo internazionale con bagaglio a mano
✔︎ auto a noleggio
✔︎ benzina e parcheggi
✔︎ alloggio in appartamenti e rorbuer tradizionali condivisi con il gruppo
✔︎ crociera su Trollfjord
✔︎ ingresso al Villaggio Museo di Nusfjord
✔︎ accompagnatore dall'Italia
✔︎ assicurazione medica ed annullamento
✔︎ gruppo WhatsApp dedicato
​
*i voli potrebbero avere più di uno scalo
​
​
​
LA QUOTA NON COMPRENDE
​
✗ spese personali e pasti non menzionati
✗ eventuale adeguamento volo
✗ contributo accompagnatore €100,00
​
​
LINK ALL'INFORMATIVA DELL'ASSICURAZIONE
​
condizioni assicurazione annullamento e medica
​
DISCLAIMER
​
* l’ordine delle escursioni è solo indicativo e può subire cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e dell’organizzazione in loco
* il meteo alle Isole Lofoten può essere mutevole e, per questo, alcuni percorsi come il Reinebringen potrebbero essere chiusi o non accessibili fino alla fine. In questi casi, ci si organizza insieme al gruppo per svolgere un'altra escursione (presumibilmente un'escursione in kayak) o per spostare l'attività.
​
INFORMAZIONI
​
PAGAMENTI
​
-
50% al momento della conferma di prenotazione e 50% a 40 giorni dalla partenza
​
POLITICHE DI CANCELLAZIONE
​
una volta prenotato il viaggio e pagata la caparra, la penale sarà del 100% dell'intera quota di viaggio che sarà rimborsabile solo tramite assicurazione annullamento secondo le condizioni e le franchigie della stessa. ​​​​
​
IL GRUPPO SARA' COMPOSTO DA
6-7 partecipanti + accompagnatore
SE IL VIAGGIO VENISSE ANNULLATO DA NOI PER NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO
Rimborso totale
​
VOLI
​
Partenza e ritorno da Milano. I voli sono soggetti a cambiamenti e riconferme, verranno quindi confermati a gruppo completo una volta acquistati.
ETA' CONSIGLIATA
25-50 anni
*l'età consigliata è un'indicazione che si basa sulla nostra esperienza in loco e sui viaggi precedenti. E' importante che ogni partecipante sia in grado di affrontare il viaggio e le attività che esso contiene, a prescindere dall'età anagrafica.
CHI ACCOMPAGNERA' IL GRUPPO?
​Laura-Beatrice
DOCUMENTI NECESSARI
Carta d'identità valida per l'espatrio
​
*è compito del viaggiatore assicurarsi che tutti i propri documenti siano in regola. In caso di dubbi, consultare il sito di Viaggiare Sicuri
