top of page
Image by Joshua Sortino

ISLANDA

DATE

  • 10-16 MARZO SOLD OUT

  • 3-9 FEBBRAIO

  • 4-10 MARZO

  • 8-14 APRILE

 

1° GIORNO

Islanda arriviamo: Reykjavik
Partiremo da Milano con un volo che ci porterà nella capitale Islandese, Reykjavik. Giunti in aeroporto andremo a ritirare la nostra auto con cui guideremo fino al centro città dove prenderemo possesso del nostro alloggio. 

Non ci resta che esplorare Reykjavik, interessante cittadina nordica dal cuore caldo! Non possiamo ovviamente non recarci alla famosa chiesa di Hallgrímskirkja, perfetto esempio di stile basaltico islandese. Avremo poi un po’ di tempo libero da passare nella via principale della città, gremita di negozietti e caffè.

Una capatina al supermercato per fare un po’ di spesa e cena in appartamento… domani si parte per il Nord!

2° GIORNO

Penisola di Snaefellsnes: la piccola Islanda
Dopo la prima colazione saremo pronti per partire per il Nord, verso la Penisola di Snaefellsnes, proprio da questa penisola inizierà la nostra esplorazione.

La prima tappa sarà il Monte Kirkjufell, famosissima location di Game of Thrones! Dopo la sosta fotografica che, siamo certi, durerà un bel po’, ci rimetteremo in moto verso la Chiesa Nera di Budir. Questa chiesa spicca oltre che per il suo colore particolare, perché proprio al suo fianco si trova anche un cimitero!

Conclusa la visita, ci dirigeremo in uno dei luoghi più paesaggisticamente sorprendenti d’Islanda, la zona costiera di Arnarstapi. Qui, tra faraglioni e scogliere concluderemo la nostra giornata fotografica e faremo il check in nel nostro cottage immerso nella natura. Uscita serale per avvistare l’aurora in caso di tempo favorevole.

3° GIORNO

Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir e Gullfoss
La giornata di oggi ci porterà verso Sud per visitare alcune attrazioni imperdibili del Circolo d’Oro. 

Visiteremo in primis il Parco Nazionale di Thingvellir, qui non possiamo perderci la cascata di Öxaráfoss, la Faglia di Silfra, che divide la placca Euroasiatica da quella Americana e l’Althing, sede del primo parlamento islandese. 

Dopo un primo assaggio d’Islanda selvaggia, ci dirigeremo in uno dei luoghi più affascinanti al mondo: Geysir. In corrispondenza di Geysir si trovano pozze geotermiche dai colori intensi, sempre caldissime e, soprattutto, Strokkur. Questo geyser erutta ogni 8-10 minuti e lo spettacolo è assolutamente assicurato! In ultimo, non possiamo perderci la Regina del Circolo d’Oro, la splendida cascata di Gullfoss! Uscita serale per avvistare l’aurora in caso di tempo favorevole.

4° GIORNO

Kerid e la Penisola di Reykjanes
La giornata inizia con la visita a Kerid, un cratere vulcanico, ormai spento (o così sembra, visto che siamo in Islanda), che presenta delle pareti rocciose rossastre in netto contrasto con l’acqua presente al suo interno. La laguna che si è creata all’interno del cratere, infatti, presenta mille tonalità di azzuro/verde. 

Ci dirigeremo poi verso Penisola di Reykjanes, giungendo fino agli hot springs di Gunnuhvereltun (o Seltun), si tratta di una delle aree geotermiche più attive della penisola, ricca di fumarole e sorgenti di fango. Da qui, dopo varie soste fotografiche, saremo pronti a tornare nel nostro alloggio a riposarci. Uscita serale per avvistare l’aurora in caso di tempo favorevole.

5° GIORNO

Un aereo nel deserto nero islandese e le più belle cascate dell’isola
La giornata inizia andando verso Solheimasandur, dove, proprio nel deserto nero islandese, si trova una carcassa di aereo Douglas Super DC-3. Quest’aereo dovette svolgere un atterraggio di emergenza nel 1973 e, per qualche motivo, rimase lì. Oggi è una vera e propria attrazione turistica.

Il trekking per raggiungerlo non è impegnativo, si tratta di una passeggiata di 3.5km all’andata ed altrettanti al ritorno, tutti in piano.Tornati dal nostro breve trekking, saremo pronti per guidare alla volta delle cascate più belle d’Islanda.

La prima sarà Skogafoss, un’enorme cascata che ha dell’incredibile, fotogenica tanto quanto la già visitata Gullfoss. In seguito ci dirigeremo verso Gljufrabui, chiamata anche la cascata nascosta. Dall’esterno quasi non si vede, ma appena superata la parete rocciosa, ecco la magia! Per ultima, non per importanza, la bellissima Seljalandsfoss, l’unica cascata islandese che è possibile vedere dal retro. 

C’è solo una certezza dopo questa giornata: non tornerete a casa asciutti! Uscita serale per avvistare l’aurora in caso di tempo favorevole.

6° GIORNO

Verso gli iceberg di Jokulsarlon e la sua spiaggia di diamanti 
La giornata inizia in auto, questa volta alla volta di Jokulsarlon. La strada non è breve, ma è pur vero che i paesaggi islandesi non stancano mai.

Inoltre, visitare la Glacier Lagoon di Jokulsarlon è davvero un’emozione senza eguali. Arrivati a destinazione avremo davanti a noi una meraviglia della natura, gli iceberg. Questi giganti di ghiaccio che si spostano pian piano sull’acqua hanno dell’incredibile. Ma non è finita qui, perché proprio qui a lato, si trova la famosa Diamond Beach, una spiaggia dalla sabbia nerissima che accoglie tutti i pezzi di ghiaccio che si staccano dagli iceberg.

Uscita serale per avvistare l’aurora in caso di tempo favorevole.

7° GIORNO

La spiaggia più pericolosa d’Islanda e ritorno verso casa
Oggi la nostra meta sarà la famosa Black Beach, il cui nome islandese è Reynisfjara. Questa spiaggia è conosciuta per essere la spiaggia più pericolosa d’Islanda, pensate che è stata creata dall’incessante sbattere delle onde sulla roccia basaltica presente nella zona.

Qui, oltre a dei bellissimi pinnacoli che sbucano dal mare, si trova una splendida grotta ed una parete basaltica sulla quale, con un po’ di fortuna, potremo avvistare qualche pulcinella di mare. A questo punto saremo pronti per tornare verso Reykjavik, lasciare la nostra auto a noleggio e prendere il nostro volo per tornare a casa.

€1685,00

LA QUOTA COMPRENDE

✔︎ volo andata e ritorno con bagaglio a mano

✔︎ pernottamenti in cottage/appartamenti con cucina condivisi col gruppo

✔︎ auto a noleggio

✔︎ benzina e parcheggi

✔︎ tutte le attività svolte ed eventuali biglietti d'ingresso

✔︎ accompagnatore dall'Italia

✔︎ assicurazione medica e annullamento 

✔︎ gruppo WhatsApp dedicato

LA QUOTA NON COMPRENDE

✗ spese personali e pasti

✗ eventuale adeguamento volo

✗ contributo accompagnatore €100,00

LINK ALLE INFORMATIVE DELLE ASSICURAZIONI

condizioni assicurazione annullamento e medico bagaglio

DISCLAIMER

- l’ordine delle escursioni è solo indicativo e può subire cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e dell’organizzazione in loco

 

- è importante tenere presente che in Islanda il clima è molto mutevole e può capitare, in qualunque stagione, che ci sia allerta. In questi casi, ci si organizza per svolgere attività tutti insieme stando al sicuro.

* OBBLIGATORIO: bagaglio morbido per stare più comodi in auto

INFORMAZIONI 

PAGAMENTI

  • 50% al momento della conferma di prenotazione e 50% a 40 giorni dalla partenza

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

una volta prenotato il viaggio e pagata la caparra, la penale sarà del 100% dell'intera quota di viaggio che sarà rimborsabile solo tramite assicurazione annullamento secondo le condizioni e le franchigie della stessa. ​​​

IL GRUPPO SARA' COMPOSTO DA

 

6 partecipanti + accompagnatore

 

SE IL VIAGGIO VENISSE ANNULLATO DA NOI PER NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO

 

Rimborso totale

VOLI

Partenza e ritorno da Milano. I voli sono soggetti a cambiamenti e riconferme, verranno quindi confermati a gruppo completo una volta acquistati.

 

ETA' CONSIGLIATA

 

25-50 anni

*l'età consigliata è un'indicazione che si basa sulla nostra esperienza in loco e sui viaggi precedenti. E' importante che ogni partecipante sia in grado di affrontare il viaggio e le attività che esso contiene, a prescindere dall'età anagrafica. 

 

CHI ACCOMPAGNERA' IL GRUPPO?

Giulia - Syria - Ilenia

 

DOCUMENTI NECESSARI

 

Carta d'identità in corso di validità e valida per l'espatrio. 

*è compito del viaggiatore assicurarsi che tutti i propri documenti siano in regola. In caso di dubbi, consultare il sito di Viaggiare Sicuri

bottom of page