top of page
Image by Sorasak

GIAPPONE

DATE

​

  • 10-20 MAGGIO

  • 20-30 MAGGIO SOLD OUT

​

 

10 MAGGIO

Giappone arriviamo!
Partiremo tutti insieme da Milano dove ci imbarcheremo sul nostro volo intercontinentale che ci porterà in Giappone il giorno dopo.

11 MAGGIO

Finalmente a Tokyo
Arrivati a Tokyo, ritiriamo i bagagli e ci trasferiamo verso il nostro alloggio. Giusto il tempo per sistemarci perché si comincia subito ad esplorare la città.

Cominciamo da Omoide Yokocho:  un luogo magico, una piccola stradina ricca di locali tipici che sembrano usciti da un cartone animato giapponese. E' il modo perfetto per approcciarsi al Giappone per la prima volta. Qui potremo fermarci ad assaggiare gli yakitori, buonissimi spiedini di carne tipici giapponesi, in uno dei tantissimi izakaya.

Continueremo con la zona di Golden Gai, iconici vicoli giapponesi dal sapore antico e giungeremo nella zona di Shinjuku dove, tra luci e neon, scorgeremo la famosa Godzilla Head.

12 MAGGIO

Tempio Senso-Ji, Santuario Meji, Shibuya ed Hachiko
Cominciamo la giornata con la visita del tempio Senso-Ji uno dei più famosi del Giappone.

È poi il momento di raggiungere il Santuario Meji, circondato da un giardino super curato ed oasi verde della città. 

Infine prenderemo la metropolitana per raggiungere il celebre quartiere di Shibuya (quello con l'attraversamento pedonale più trafficato al mondo). Andremo quindi a salutare una delle statue più note del Giappone: quella dedicata ad Hachiko. 

13 MAGGIO

Kamakura ed il suo Buddha Gigante 
La sveglia suona presto, oggi si va a Kamakura!
Al nostro arrivo, ci dirigeremo subito al Tempio Tsurugaoka Hachimangu, per poi proseguire con il famosissimo Buddha Gigante. Tra una passeggiata sulla spiaggia ed un pranzo tipico, concluderemo la visita al Tempio di Hasedera per poi tornare a Tokyo nel pomeriggio.

14 MAGGIO

Si parte per Osaka
Oggi prendiamo il mitico Shinkansen, il treno proiettile che in esattamente 173 minuti ci porterà ad Osaka.

Arrivati in città, non possiamo assolutamente perderci una visita ai giardini del Castello di Osaka, un luogo davvero da cartolina!

Infine visiteremo i famosi quartieri di Namba e Dotonbori.

15 MAGGIO

Nara, la città dei cervi
Questa mattina saliremo a bordo del treno per raggiungere una delle località più amate dai giapponesi e dai turisti: Nara, la città dei cervi! 

Qui potremo osservare questi splendidi animali aggirarsi indisturbati per il parco (sarà importante attenersi ad alcune importanti regole di comportamento).

Visiteremo, inoltre, il tempio Todaiji, il Giardino Yoshikien ed il Tempio Kasugataisha con le sue splendide lanterne. Faremo quindi ritorno a Osaka dove passeremo la notte. 

16 MAGGIO

Kyoto, arriviamo!
Sveglia presto per raggiungere Kyoto, una delle città più belle del Giappone dove, in alcune zone, regna un'atmosfera quasi surreale! Lasciati i bagagli, si comincia subito ad esplorare la zona partendo dal quartiere di Gion per poi spostarci a Sannenzaka: il noto quartiere delle geishe e delle sale da té.

Non possiamo farci mancare il Tempio Kiyomizu-dera, situato in cima a una piccola montagna nel lato orientale di Kyoto.

Kyoto è una delle città giapponesi dove il Giappone Tradizionale è rimasto più intatto, siamo certi che vi stupirà!

17 MAGGIO

Cerimonia del tè, kimono e Fushimi Inari
Questa giornata ci regalerà un'esperienza unica: vivremo in prima persona il vero rituale del tè giapponese prendendo parte ad una cerimonia decisamente tradizionale, durante la quale assaggeremo il tè matcha e vivremo la cerimonia della vestizione di abiti tradizionali. 
Nel pomeriggio visiteremo il Fushimi Inari-taisha, uno dei santuari più fotografati del Giappone.

18 MAGGIO

Foresta di Bambù e Padiglione d'Oro
Cominciamo la giornata visitando la celeberrima foresta di bambù di Arashiyama, partiremo al mattino presto, per goderci la luce migliore.

Dedichiamo poi la parte restante della giornata alla visita del Kinkaku-ji, noto anche come il "Padiglione D'oro" un altro luogo simbolo del Giappone.

19 MAGGIO

Ritorno a Tokyo, ci aspetta il TeamLab
Avremo un po' di tempo a disposizione per fare ancora un giro a Kyoto prima di prendere il treno proiettile per ritornare a Tokyo.
Nel pomeriggio visiteremo il celeberrimo TeamLab Museum: dove arte e tecnologia si fondono in un unico fantastico luogo.

20 MAGGIO

Shopping ad Akihabara e ritorno in Italia
Avremo la mattinata libera per goderci il quartiere di Akihabara, dedicato ai manga, agli anime ed a tutte le cose più strane iconiche della cultura pop giapponese. 

Da non perdere Don Quijote, un enorme negozio al cui interno si trovano gli articoli più strani, e Mandarake, quello che sembra essere il negozio di fumetti più grande al mondo. 

Concluso l'ultimo shopping, torneremo a prendere i nostri bagagli e ci recheremo in aeroporto dove prenderemo il volo per tornare a casa. 

*Arrivo in Italia il giorno dopo

DISCLAIMER

  • questo viaggio è intenso ed itinerante, si camminerà molto e si prenderanno i mezzi pubblici per spostarsi. E' quindi consigliata una buona forma fisica

  • è importante ricordare che in Giappone lo spazio personale è un concetto culturalmente differente dal nostro, camere di hotel, ristoranti e locali in generale sono sempre molto piccoli.

€2699,00

LA QUOTA COMPRENDE

​

✔︎ volo andata e ritorno con bagaglio a mano e bagaglio in stiva

✔︎ alloggio in camere doppie

​✔︎ trasferimenti da e per gli aeroporti

✔︎ Museo TeamLab

✔︎ Cerimonia del Te + vestizione in kimono tradizionale

✔︎ Japan Rail Pass di 7 giorni

✔︎ visite ed escursioni in programma

✔︎ assicurazione medica

✔︎ accompagnatore dall'Italia

✔︎ gruppo WhatsApp dedicato

✔︎ assicurazione medica ed annullamento

​

​

​

LA QUOTA NON COMPRENDE

​

✗ spese personali e pasti non menzionati

✗ eventuale adeguamento volo

✗ contributo accompagnatore €100,00

✗ biglietti dei mezzi pubblici in città, ingresso al Buddha di Kamakura ed agli altri templi in programma

​

​

LINK ALL'INFORMATIVA DELL'ASSICURAZIONE

​

condizioni assicurazione annullamento e medica

​

​

INFORMAZIONI 

​

PAGAMENTI

​

  • 50% al momento della conferma di prenotazione e 50% a 40 giorni dalla partenza

​

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

​

una volta prenotato il viaggio e pagata la caparra, la penale sarà del 100% dell'intera quota di viaggio che sarà rimborsabile solo tramite assicurazione annullamento secondo le condizioni e le franchigie della stessa. ​​​

​

IL GRUPPO SARA' COMPOSTO DA

 

8 partecipanti + accompagnatore

 

SE IL VIAGGIO VENISSE ANNULLATO DA NOI PER NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO

 

Rimborso totale

​

VOLI

​

Partenza e ritorno da Milano. I voli sono soggetti a cambiamenti e riconferme, verranno quindi confermati a gruppo completo una volta acquistati.

 

ETA' CONSIGLIATA

 

25-50 anni

*l'età consigliata è un'indicazione che si basa sulla nostra esperienza in loco e sui viaggi precedenti. E' importante che ogni partecipante sia in grado di affrontare il viaggio e le attività che esso contiene, a prescindere dall'età anagrafica. 

 

CHI ACCOMPAGNERA' IL GRUPPO?

​​

Giulia​ - Michela

 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo nel Paese.​

*è compito del viaggiatore assicurarsi che tutti i propri documenti siano in regola. In caso di dubbi, consultare il sito di Viaggiare Sicuri

bottom of page